Paolo Saporiti - L'ultimo ricatto
sabato 29 settembre 2012
L’ultimo ricatto (titolo in italiano, canzoni in inglese) è il lavoro di un cantautore devoto al sacro verbo del folk in tutte le sue forme più nobili, da quella inglese a quella americana, dagli anni ‘70 ad oggi, a partire dalla scelta di ottenere dalle registrazioni quel suono caldo e personale, affidato alle sapienti mani del co-produttore dell’album e recording engineer Raffaele Abbate, nel suo studio sui colli genovesi, lontano dalla città e dai suoi rumori. Decide poi di mettere alle prova le proprie canzoni e, nel farlo, le sottopone all’indole di un grande dissidente dei suoni come Xabier Iriondo (Uncode Duello, Afterhours) che arrangia il disco iniettando la scrittura meditativa ed altamente emozionale di stimoli avant. “L’ultimo ricatto” è di fatto è un disco folk ma potrebbe quasi essere scambiato per un album di sperimentazione metropolitano.
Come avere L’ultimo Ricatto?
CD:
Puoi ordinare il tuo CD direttamente sul nostro sito e pagarlo con il tuo conto PayPal o con Carta di Credito. Lo riceverai comodamente a casa tua tramite corriere espresso al costo di 13,50€ spedizione compresa!!
Mp3:
Puoi ordinare la tua copia in Mp3 dal tuo DigitalStore preferito, iTunes, Amazon, Google, ecc...
All songs composed by Paolo Saporiti
Produced by Raffaele Abbate & Paolo Saporiti
Arranged by Xabier Iriondo
Engineered by Raffaele Abbate at OrangeHomeRecords, Leivi Paolo Saporiti Baritone acoustic guitar, banjo, piano & voices
Xabier Iriondo Mathai metak, guitar, melobar, field recordings
Stefano Ferrian Alto & soprano saxophone #5, #9
Zeno Gabaglio Cello
Cristiano Calcagnile Drums
Max Cardelli Photos
Deep Down the Water
War (Need to Be Scared)
I'll Fall Asleep
Sweet Liberty
We're the Fuel
Toys
Stolen Fire
Never Look Back
The Time Is Gone
In the Mud
Sad Love/Bad Love
F.R.I.P.P.
Gli altri album di Paolo Saporiti
OrangeHomeRecords
Via Miramare 55, 16040
Leivi (GE) Italy
(+39) 0185322964 © 2014 OrangeHomeRecords